Destra, Politica, Religione, Etica, Valori

Birmania, Casa Pound in difesa dei Karen

birmania_karen1 Non molti sanno che CASA POUND svolge con intensa passione anche attività umanitarie e solidaristiche in Italia e nel mondo, affrontando “a mani nude e di tasca propria” mille battaglie contro ogni forma di abuso, ingiustizia, malaffare, squilibrio economico e socio-politico.

Per saperne di più scava nel Sito seguente e scoprirai un mondo di Altruismo, Rispetto, Sudore, Rispetto, Bellezza,…

Leonida – Laconico

 

Serviranno ad acquistare farmaci e attrezzature per la clinica “Carlo Terracciano” nel villaggio di Oo Kray Kee, in Birmania, i diecimila euro raccolti da CasaPound Italia a favore della onlus solidarista Popoli attraverso la vendita di duemila pandori in tutta Italia. L’iniziativa di solidarietà è nata dopo la missione umanitaria di Cpi, Popoli e l’Uomo libero nei territori Karen del settembre scorso.

“Dopo aver toccato con mano la tragica realtà e l’eroismo di questo popolo pronto a combattere giorno dopo giorno per resistere al tentativo di sterminio operato dalla giunta militare che controlla il paese – spiega il presidente di CasaPound Italia Gianluca Iannone – ci siamo sentiti in dovere di impegnarci con ancora maggiore determinazione nella battaglia a favore dei Karen. Case e raccolti dati alle fiamme, mine ovunque, torture e crocifissioni: questi sono i mezzi con i quali il governo di Rangoon tenta di schiacciare una minoranza etnica che da oltre sessant’anni lotta per la libertà nell’assoluto silenzio delle istituzioni internazionali. Popoli è di fatto l’unica associazione presente in quei territori che tenta, senza alcun tipo di finanziamento e con le limitate risorse che riesce a raccogliere, di offrire un minimo di assistenza sanitaria ai profughi interni del Paese. Con il solo impegno dei volontari è riuscita a mettere su tre cliniche mobili che curano un indotto di 12mila persone. Una di queste, la ‘Carlo Terracciano’, era stata distrutta dall’esercito e ora è tornata a vivere: non potremmo essere più contenti che i soldi raccolti grazie all’impegno di tutta CasaPound Italia vadano proprio a questa struttura”.

 

frontiere-news.it Leggi l’Articolo pubblicato su Frontiere News: http://frontierenews.it/2011/02/birmania-casapound-in-difesa-dei-karen/

Comments are closed.