Destra, Europa, Folgore, Militaria, FF.AA. , Difesa, Parà, Politica

Alpini- Raduno a Treviso 5.’17: Un Oceano di Penne Nere, di Entusiasmo e di . .. Commozione !

 

Sento il dovere ,nonché il piacere, di segnalare un evento eccezionale e di palpitante emozione sulla scia di quei Valori universali legati  all’amor patrio ed alle tradizioni che si dovrebbero tramandare alle nuove generazioni:

Email: treviso@ana.it —-  Sito: www.anatreviso.it

Il rispetto e l’ammirazione da sempre riservata ai “ Mai strac “ è quasi pari ai sentimenti  eterni di orgoglio ed  appartenenza per il mio corpo : i Parà della Folgore .

Mentre sento di far giungere questa boccata di aria fresca e pulita con un naturale senso d’orgoglio nazionale anche ad altri componenti in servizio militare, relative Associazioni d’arma in Italia ed all’Estero  ed a parecchi italiani sparsi ovunque all’estero, sento di dover rimuovere ai Governi qualche dura critica ,specie se inquadrata nella drammatica attualità della ns. gioventù alla deriva e di un mondo molto irrequieto su vari fronti e per diversi aspetti.

Com’è stato possibile sospendere da anni il servizio di leva militare obbligatoria, che nessuno dei tanti interpellati s’è sognato di rinnegare (anzi…!)e che considero l’unica cura efficace rimasta per la risalita a ruoli positivi e Valori scomparsi dei giovani di ambo i sessi ?

I  1000 vantaggi per i giovani , per le famiglie, per la Nazione da poter concentrare alla giusta età per evitare la cronicità di suicidi ritardi, sono troppo evidenti e si rifletterebbero anche sul recupero dell’armonia sociale e dell’economia che, con un’infame disoccupazione giovanile attuale oltre il 42%, farebbe riemergere un esercito produttivo e composto, oggi ridotto non solo a zavorra ,ma persino ad alto rischio sociale e sanitario (il disoccupato vagabondo diventa spesso preda della droga che lo spinge a delinquere ed a distruggere non solo la propria famiglia).

Come mai tante Nazioni europee hanno mantenuto la leva militare obbligatoria  pur avendo anche meno problemi geo-politici? Perché in ogni caso un periodo anche breve di leva è: MAESTRO di VITA . Perché quest’esperienza si fonda sul rispetto, sul confronto emulativo, sullo spirito di aperta comunicativa e di adattamento, sull’amalgama deli italiani unificando l’Italia contro chi invece vuole continuare a dividerla con assurde celebrazioni politiche come il 25 Aprile,  sull’altruismo ed il sudore nelle dure prove e riesce a cementare quello spirito di corpo che accompagnerà tutta la vita!

Leonida.Laconico@gmail.com

Per saperne di + APRI IL LINK: http://www.leonida-laconico.eu/?s=servizio+militare

 

Crimine contro ns. Gioventù deviata da Ignoranza,Droghe,Edonismo.. : Unica cura ormai il Serv.Militare-LL 1.’05 …….

(NOTARE DATA !) 

ORMAI OCCORRE PROMUOVERE UN REFERENDUM; CON QUESTA RISCOPERTA L’ITALIA MIGLIORERA’ SUL PIANO ETICO, SANITARIO, ECONOMICO CON UNA DRASTICA RIDUZIONE DI NECROLOGI DI VARIA NATURA ED UN AUMENTO DI SICUREZZA SOCIALE.

SEGUONO LINKS INTERESSANTI E SIMPATICI:

 

La naja deve tornare: insegna il rispetto , 15/05/2016 by gestoresito

 

Piemontesi e lombardi in coro: è una grande scuola di vita ■ «La naja dovrebbe tornare». Lo hanno ripetuto ieri tanti alpini piemontesi e lombardi incontrati mentre si allineano per partecipare alla sfilata del quinto e sesto settore. Dovranno percorrere più di un chilometro sotto il sole, ma nessuno si […]

http://www.leonida-laconico.eu/1970/01/05/ricordo-del-%c2%93nostro%c2%94-padre-l-basso-la-notizia-appresa-%c2%93folgore%c2%93-della-scomparsa-del-%c2%93nostro%c2%93-padre-basso-nella-sua-ineluttabilita-mi-riempito-gagliardi-tri/

 

 Ricordo del nostro Padre L.Basso

http://www.leonida-laconico.eu/category/militaria-ff-aa-difesa/

 


Il presente messaggio costituisce comunicazione politica e sociale e, pertanto, non rientra tra le categorie di e-mail che necessitano del preventivo consenso del destinatario secondo il Codice della Privacy (Decreto Legislativo 196/2003).
Se desideri che il Tuo nominativo sia rimosso dalla nostra mailing list, puoi comunicarcelo.Questa comunicazione è inviata sulla base dei dati che mi sono stati liberamente forniti o reperiti in rete e che non saranno comunicati a terzi. Potrete in ogni momento accedere ai dati, ottenere di non ricevere comunicazioni, opporVi al trattamento dei dati, chiedere di integrarli o modificarli rivolgendoVi a Leonida.Laconico@gmail.com

GRAZIE!

P.S.: Anche se rispetto ai messaggi  inviati che esprimono solo opinioni , idee e/o notizie sociali,  diversamente da altro genere d’informazioni commerciali, pornografiche, falsità e schifezze varie, che ci ammorbano quotidianamente tramite Email , Tv ( anche pubblica ) , Stampa …., è evidente che eventuali richieste immotivate di cancellazione dall’mailling list ( N.B. dello stesso destinatario e non diverso ) dimostrano solo vuota permalosità , impreparazione e/o mancanza di argomenti

Comments are closed.