Destra, Politica

Gaetano Galvagno, Parlamentare

Gaetano Galvagno, Parlamentare
Gaetano Galvagno, Parlamentare

STORIA PERSONALE

Gaetano Galvagno nasce il 15 febbraio 1985 a Paternó. Dopo aver conseguito la maturità classica all’istituto Mario Rapisardi di Paterno’, prosegue i suoi studi presso l’Università di Catania, dove nel 2012 consegue la laurea in Economia e Commercio.

 

LA FAMIGLIA

Il Padre medico massimalista, la madre agente generale assicurativa e la sorella commercialista gli hanno tramandato valori importanti come: la famiglia, la lealtà e il rispetto per il prossimo che ha sempre messo al centro della propria vita.

Fondamentale è il ruolo dello zio, Mimmo Galvagno ispettore igiene all’Asp 3, da sempre impegnato in politica ricoprendo più volte le cariche di consigliere e assessore sia a livello comunale che provinciale, il quale avvicinandolo a questo mondo ha generato in lui una passione sin da ragazzino.

 

ESPERIENZA POLITICA

Ha iniziato giovanissimo la sua esperienza politica, ricoprendo dapprima l’incarico di rappresentante d’Istituto al liceo. Successivamente ha fondato l’associazione AGIM (Associazione Giovani In Movimento), che si è spesa nel sociale e in campo giovanile. Durante l’esperienza Universitaria, all’interno dell’ateneo catanese, diviene nel 2006 il primo degli eletti presso il Consiglio della Facoltà di Economia e Commercio.

Nel 2008 diviene il Consigliere più votato dell’ateneo Catanese ottenendo 2281 preferenze in seno all’organo superiore universitario dell’ERSU. Tale incarico, lo vede impegnato nel successivo biennio 2008/2010 in numerose battaglie al fianco degli studenti con particolare attenzione ai servizi di assistenza e di Diritto allo Studio.

Negli anni seguenti ha continuato il suo impegno diretto nel mondo giovanile e territoriale attraverso la realizzazione di iniziative universitarie, benefiche e la promozione di eventi legati all’imprenditoria giovanile.

Oggi, ha deciso di scendere in campo, forte della sua esperienza organizzativa ed associativa per dare voce al mondo giovanile con il programma partecipato #LASICILIACHE


Gaetano Galvagno, Parlamentare: http://www.gaetanogalvagno.it/

 

Leonida Laconico
Leonida Laconico

Comments are closed.