Elezioni Regionali Sicilia, Nello Musumeci, Politica

Musumeci: “Così farò diventare la Sicilia bella dentro” – FOTO e VIDEO A tu per tu con il governatore siciliano a Ragusa per Panorama d’Italia. I suoi obiettivi: la conversione culturale, il futuro, gli investimenti

Articolo di Sergio Luciano Pubblicato su Panorama.it
Come farà la “buttanissima Sicilia”, descritta con quest’appellativo da Pietrangelo Buttafuoco con l’ispirazione di Giuseppe Sottile, a “diventare bellissima”, come prometteva nel suo slogan elettorale il negovernatore dell’isola, Nello Musumeci?

“Bellissima fuori lo è già, deve diventarlo anche dentro”, risponde lui, nel bellissimo – davvero – Auditorium di San Vincenzo Ferreri a Ragusa Ibla, dove Giorgio Mulè, direttore di Panorama lo ha intervistato per Panorama d’Italia. “Che la Sicilia possa diventare bellissima era già chiaro nell’auspidio di Paolo Borsellino alla vedova Schifani”, prosegue il governatore, “quando le disse di non andare via: un giorno vedrai che la Sicilia diventerà bellissima, e dieci giorni dopo fu ucciso. Si riferiva a una bellezza interiore, una donna può essere bella fuori e acida dentro, o il contrario. Ma vi debbo dire che l’obiettivo della politica dev’essere farla diventare bella dentro, attraverso un processo di conversione culturale che deve coinvolgere tutti noi siciliani. Nessuno si tiri indietro, siamo tutti responsabili, e dobbiamo sentirci tutti protagonisti. La Sicilia si gioca tutto in questi 5 anni. O sprofondiamo del tutto o comincia la ripresa, lenta ma inesorabile, che ci occorre. Io ce la metto tutta ma ho bisogno di ciascuno di voi”. Leggi Tutto ….

 

Approfondimenti

“Nella Strabuttanissima Sicilia Musumeci è uomo forte ed autonomo”

Pietrangelo Buttafuoco nel suo “Strabuttanissima Sicilia” traduce quell’amore fatale per questa terra insalvabile in un altro j’accuse e affonda il colpo nella già lacera carne dell’isola più grande del mediterraneo. Esce per i tipi de “La Nave di Teseo” e, come era prevedibile, fa già rumore. Il precedente “Buttanissima Sicilia. Dall’autonomia a Crocetta, tutta una rovina” pubblicato nel luglio del 2014, è divenuta una pièce teatrale di grande successo.. Leggi Tutto …

Comments are closed.